Le collezioni e la storia dei nostri vestiti

Le collezioni

Abbigliamento, Scarpe e Accessori. 
L’ispirazione delle collezioni DOUUODKids nasce ovunque, anche in strada, quando una foto diventa un tessuto, o durante un viaggio osservando un bambino che gioca indossando abiti di recupero, per poi reinterpretarli in un abbinamento di colori sorprendente, o da una serata a teatro con amici. I bambini diventano artisti e i loro disegni e messaggi sono la stampa di un capo.

Ad ogni stagione l’abbigliamento e la gamma di scarpe e accessori interpretano le novità con raffinata creatività. Per questo, ogni capo DOUUODKids diventa un classico, esprimendo nel tempo lo stesso stile contemporaneo.

In alcuni casi, le collezioni sono create a quattro mani con designer e artisti in co-branding proponendo slippers ricamate, texani e birkidsfur.
DOUUODKids si affida a produttori selezionati che con eccellente artigianalità e cura del dettaglio, garantiscono la qualità dei prodotti. La loro struttura industriale è in grado di rispondere in modo efficace ed affidabile alle crescenti necessità dei buyer nel mondo.

Tra i prossimi progetti, lo sviluppo di una speciale collezione neonato, completa di abitini, accessori e gli immancabili ‘dou dou’.

La storia dei nostri vestiti

Vestiti e bambini sono sempre stati la passione di Elisabetta Mambelli. La sua famiglia di origine era molto numerosa: in casa c’erano sempre tanti piccoli che giocavano insieme. Ha iniziato a creare i primi abiti per loro. All’inizio era solo un passatempo, ma poi qualcosa è cambiato quando, una quindicina di anni fa, cercava vestiti per i suoi figli. Nei negozi non si trovava un abbigliamento semplice e basico per i bambini – come felpe e abitini nei colori grigio, nero, taupe – e da lì è nato il marchio DOUUOD.

Nel 2004 è stata aperta la prima boutique; nel 2006 partecipando a Pitti Bimbo gli investimenti e l’ambizione di tentare il grande passo sono stati ricompensati dall’incontro con i clienti internazionali, che hanno immediatamente colto con tanto entusiasmo queste collezioni così innovative, come la felpa scelta e ricreata per la prima volta per preziosi abiti da cerimonia. In breve tempo, sono state inaugurate boutique e showroom, siglati accordi con stylist, organizzate feste per i nostri piccoli clienti, in un susseguirsi di tante piccole e grandi storie.